Per molte persone il viaggio di nozze è il viaggio della vita, quello per il quale non si bada troppo a spese e ci si concede il tempo necessario.

C’è chi vola oltre oceano, chi si rilassa in un paradiso esotico, chi organizza un viaggio attorno al mondo o esperienze avventurose e magari perfino estreme.

Molti però devono fare i conti con budget limitati e anche con il lavoro. Non sempre è possibile prendere lunghe ferie a ridosso del proprio matrimonio. Come risolvere?

Si può organizzare un viaggio di nozze decisamente memorabile anche se si hanno poco tempo e denaro, ecco alcune idee alternative, che magari vi ispireranno.

Minimoons

La prima idea che sottoponiamo alla vostra attenzione è quella della minimoon, ovvero una mini luna di miele. Un viaggio di nozze può anche durare solo una settimana o magari un weekend.

In Italia ci sono mete dall’invidiabile bellezza in ogni regione dello stivale, scegliete la più vicina a voi o comunque quella che preferite e trascorretevi pochi giorni, all’insegna del relax e dell’amore.

Corsi

Un’idea alternativa e senza dubbio carina è quella di sostituire il viaggio di nozze tradizionale con un’esperienza formativa, naturalmente da condividere.

Molti scelgono un corso di cucina, ce ne sono molti in Italia, ma ne trovate anche in vari paesi, dal Perù alla Tailandia.

Locavore

Questa parola anglosassone indica una persona che desidera consumare solo prodotti alimentari a km 0. Se avete poco tempo e soldi potreste riscoprire il vostro territorio e le tante bontà e bellezze che ha senza dubbio da offrire.

Vacanze di volontariato

Finiamo con un’idea che senza dubbio farà bene alla vostra coppia. Vi siete donati l’un l’altra, ora donate qualcosa anche agli altri. Che siano tartarughe marine, delfini, alberi, senza tetto o bambini affamati, c’è veramente tanto da fare, in Italia così come all’estero. Questo si che potrebbe diventare il viaggio più importante della vostra vita.